Carte.mov: le Biblioteche d’Italia prendono vita

0 1

Manoscritti antichi, cinquecentine, codici miniati, mappe geografiche, partiture musicali, disegni e stampe si animano nella campagna Instagram della DgBda. Ogni lunedì, i celebri capolavori del patrimonio libraio vivono, ancora!
Protagonisti, i celebri capolavori del patrimonio libraio che diventano star del web nella campagna Instagram – profilo Biblioteche d’Italia, della Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore: Carte.Mov è il progetto che propone l’animazione di alcune pagine significative, estrapolate da un volume antico, un testo, un manoscritto, una cinquecentina, pronti all’azione; un motore virtuale per un movimento, solo immaginato e certo ipotizzato, innescato dall’osservazione di carte e documenti, spartiti musicali e mappe geografiche “in azione”, presi in prestito dal prezioso corpus delle 46 Biblioteche pubbliche statali.
A turno, ogni settimana – solo di lunedì, ciascuna Biblioteca dello Stato propone uno – tra i circa 40 milioni di esemplari in esse custoditi, per offrirlo all’illusione del movimento sui social.
Tutti gli appuntamenti al questo link.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.