Consegne dei diplomi per i liceali della curvatura biomedica

0

Cuneo – Il Liceo classico e scientifico Pellico Peano ha concluso, per la seconda volta, un nuovo ciclo triennale di Curvatura Biomedica.
Si è svolta giovedì 23 maggio la cerimonia di consegna dei diplomi a 23 studenti che hanno concluso la loro terza annualità del progetto di curvatura biomedica che li ha visti impegnati per tre anni in attività extracurricolari per la preparazione nel settore medico. Il liceo di Cuneo ha attivato la curvatura biomedica da quattro anni, l’anno scorso hanno concluso il percorso in 25.
C’è un massimo di 30 posti per ogni annualità.

Nell’anno appena concluso 30 studenti hanno frequentato la prima annualità, 27 la seconda e i 23 che hanno concluso il percorso per la terza annualità.

Biologia con curvatura biomedica è il percorso di orientamento/potenziamento che offre agli studenti una formazione di 50 ore, suddivise in 20 ore tenute dai docenti di scienze, 20 ore dai medici indicati dagli ordini provinciali, 10 ore “sul campo”, tramite attività condotte presso strutture sanitarie, ospedali, laboratori di analisi individuati dagli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Il progetto prevede centocinquanta ore in tre anni, tra lezioni frontali e tirocini osservativi con i medici delegati dall’Ordine. Gli studenti del Liceo sono stati accolti in ambulatori e studi medici, ospedale Santa Croce, ASL di Cuneo, laboratori.

Consegne dei diplomi per i liceali della curvatura biologica 2024

Consegne dei diplomi per i liceali della curvatura biologica 2024 1 Consegne dei diplomi per i liceali della curvatura biologica 2024 2