Primi classificati al Premio Letterario Lions su “Beppe Fenoglio”

Martina Giardino, classe 5ªD, Michele Musso e Ludovica Tosco, classe 4ªalfa Esabac, sono stati premiati ad Alba come primi classificati in tre diverse categorie

Martina Giardino, classe 5ª D, Michele Musso e Ludovica Tosco, classe 4ª alfa Esabac, sono stati premiati ad Alba come primi classificati in tre diverse categorie del Premio Letterario bandito dal Lions Club di Canelli. La prova prevedeva la stesura di una prefazione a un’opera di Beppe Fenoglio. Martina Giardino ha scelto “La malora” e ha ricevuto, per mano di Margherita Fenoglio, figlia dello scrittore albese, il primo premio della Giuria Beppe Fenoglio, con lettura della motivazione da parte della direttrice del Centro Studi Beppe Fenoglio, Michele Musso con la prefazione a “I ventitré giorni della città di Alba” ha vinto il primo premio della sezione Pegaso, Ludovica Tosco con “La paga del sabato”, ha vinto il primo premio della categoria individuale. Numerosi gli studenti coinvolti, provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia. Il referente del Lions Club di Cuneo e officer distrettuale Michele Girardo ha sottolineato “la particolare soddisfazione per i risultati degli studenti di Cuneo – del Peano-Pellico e del Bonelli – che hanno partecipato per la prima volta al Premio Letterario Lions, che è già alla sua sesta edizione”.

Donatella Signetti

Dir Alessandro Parola, Michele Musso, Martina Giardino, Ludovica Tosco, prof Donatella Signetti

Da sinistra verso destra: il Dirigente Prof. Alessandro Parola, Michele Musso, Martina Giardino, Ludovica Tosco e la prof.ssa Donatella Signetti