BiblioLab

Cosa fa

BiblioLab luogo di incontri, lezioni, studio, letture, conferenze e…  molto altro.

La BiblioLab, la biblioteca del liceo classico e scientifico di Cuneo, offre una serie di servizi rivolti ai suoi utenti, non solo agli studenti ma anche alle loro famiglie.

Durante l’anno propone gli appuntamenti con gli Autori in Biblioteca, scrittori che presentano le loro ultime uscite.

Negli spazi della biblioteca inoltre, si possono svolgere anche diverse forme di attività didattica, utilizzando i “banchi touch”, veri e propri pc interattivi.

È importante sottolineare che i locali della biblioteca sono aperti e disponibili, su richiesta, per incontri di carattere culturale legati al territorio.

Ulteriori informazioni

La Biblioteca è aperta al prestito e alla restituzione secondo il seguente orario:

• durante l’intervallo (10.45 – 11, ma si invitano gli alunni ad attendere qualche minuto che i docenti arrivino dalle rispettive classi):
    • sede (BiblioLab, lato Via Monte Zovetto): tutti i giorni tranne il mercoledì.
    • succursale: sabato (prof. Bima per restituzioni, informazioni, prenotazione libri)
  • nelle ore messe a disposizione dal D. Rodella:
    • mercoledì ore 8.55 – 9.50
    • giovedì ore 11 – 12
    • venerdì ore 9.50 – 10.45

Sarà inoltre possibile usufruire dei servizi della biblioteca anche nei pomeriggi del martedì e del venerdì dalle 14.30 alle 16.30 (in concomitanza con l’attività di PCTO), prenotandosi con una mail indirizzata alla Biblioteca del Liceo (biblioteca@liceocuneo.it).

Si fa presente che, qualora gli insegnanti siano assenti o impegnati in altre attività scolastiche (es. sostituzioni) o l’attività di PCTO sia sospesa, non sarà possibile garantire l’apertura della Biblioteca.

Contestualmente, con la presente, si invitano gli alunni che abbiano libri in prestito da più di 20 giorni a restituirli o, eventualmente, a chiedere il rinnovo del prestito stesso.

Prof. E. Desderi
(per la Commissione BiblioLab)