Vent’anni di scambi con il Lycée Matisse di Vence

Da lunedì 15 a venerdì 19 aprile la 3H ha ospitato i corrispondenti francesi

0

Da lunedì 15 a venerdì 19 aprile la 3H ha ospitato i corrispondenti francesi del Lycée Matisse di Vence.

Sono ormai vent’anni che i due licei collaborano per gli scambi linguistici, e lo hanno ricordato lunedì pomeriggio 15 aprile quando gli studenti francesi, i loro insegnanti ei  corrispondenti italiani sono stati ricevuti insieme al dirigente scolastico Alessandro Parola in municipio dall’amministrazione comunale.

Durante la settimana, gli studenti francesi hanno seguito le lezioni per migliorare la lingua italiana.

Mercoledì 17 aprile sono andati a visitare il Castello della Manta, giovedì 18 hanno trascorso la giornata a Torino.

Le attività si sono concluse venerdì 20 con un buffet di arrivederci preparato dalle famiglie ospitanti.