Ripresa attività Impariamo a imparare

Mercoledì 11 gennaio  riprendono gli incontri del progetto Impariamo a imparare: ogni mercoledì dalle 14 alle 16 nelle aule 6, 7, 8 del primo piano allieve e allievi del terzo, del quarto e del quinto anno aiuteranno i compagni del biennio a svolgere gli esercizi e impostare lo studio nelle diverse discipline. Saranno sempre presenti anche un docente di area scientifica e uno di discipline umanistiche per fornire supporto ai ragazzi e supervisionare l’attività.

A partire da questa data l’attività, in genere riservata agli allievi del biennio, si aprirà anche agli studenti di terza (indirizzo Scienze applicate) che vogliono esercitarsi in informatica: saranno infatti presenti dei peer tutor che attualmente frequentano le classi quarta e quinta per fornire supporto ai compagni che incontrano qualche difficoltà nella disciplina in questo avvio di triennio.

Ricordiamo che per partecipare ai pomeriggi di studio non è necessaria la prenotazione; sarà sufficiente presentarsi il mercoledì alle ore 14 al primo piano (lato via Monte Zovetto). Nel caso in cui gli alunni dovessero uscire prima delle 16 si richiede una giustificazione scritta da parte della famiglia.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle prof.sse Rivoira e Dardanelli, all’indirizzo mail: impariamo@liceocuneo.it.