Premiazione Campionati di fisica 2023

0

Il 24 maggio 2023 si è svolta a Torino presso la Facoltà di Fisica, aula magna Tullio Regge, la premiazione degli studenti che si sono distinti nella gara di secondo livello dei Campionati di Fisica 2023, per quanto riguarda il polo di Cuneo e i poli 1 e 2 di Torino.

Gli studenti del Liceo Pellico-Peano, accompagnati dal responsabile provinciale delle OLIFIS, prof. Ettore Lo Nigro, e dalla prof.ssa Fabrizia De Bernardi, referente di istituto, sono stati premiati con un attestato e un omaggio offerto grazie al contributo della Fondazione CRC.

Premiazione Campionati di fisica 2023

In fascia oro

Matteo Tivan (classe 4B)
primo classificato del Polo

Giovanni Carlo Occelli (classe 4H)

In fascia argento

Giacomo Dutto (classe 4D)

Gli studenti hanno potuto fruire di una presentazione del Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino e dei suoi vari corsi di laurea; hanno poi seguito una interessante lezione sul cambiamento climatico.