STAGE ALLA SORBONNE per alunni delle due quarte del corso esabac

Dal 17 al 23 luglio 2022 si è svolto un breve stage presso il centro universitario La Sorbonne di Parigi, cui hanno partecipato alunne e alunni del Liceo Classico e Scientifico del corso Bilingue-Esabac: Brignone Rebecca, Favole Matilde, Marabotto Chiara e Ghibaudo Cecilia per la classe 4alfa classico; Lingua Federica, Aimo Luca e Cravero Federico per la classe 4h scientifico. Durante le mattinate si sono susseguite lezioni su Du Bellay e sulle antiquitès grèco-romaines presso le prestigiose sedi della celebre università parigina. Al pomeriggio spazio alle visite presso i sites incontournables et fiabesques della capitale francese. Dalle immagni appare l’entusiasmo e la passione che accomuna e caratterizza come sempre gli studenti dei corsi Esabac.

A seguire scatti delle solenni e severe aule della Sorbonne, la monumentalità della grande Bibliothèque, i meravigliosi globi del Coronelli voluti dal Re Sole, le vetrate gioello della Sainte Chapelle, il romantico Mur des “Je t’aime”, la pendule de Foucault, il Pantheon, l’eglise du Sacre Coeur, e altri celebri scorci parigini.

Come consuetudine da anni, il corso viene promosso dall’Alliance Française di Cuneo, con l’obiettivo di offrire a giovani cuneesi la possibilità di condividere esperienze culturali e linguistiche in terra d’Oltralpe.

Un particolare e sentito ringraziamento alla docente di Lingua francese Giuseppina Peirone, per aver accompagnato gli alunni alla scoperta della meravigliosa capitale europea.