School bonus – Il progetto della nuova Sala Riunioni

Il liceo scientifico e classico “G. Peano – S. Pellico” di Cuneo si propone di realizzare un intervento nella Sala Riunioni, adattandola a struttura più adeguata alle esigenze non solo della scuola. L’obiettivo è infatti di poter ospitare con maggiore efficacia incontri, conferenze, seminari per gli studenti liceali, oltre che offrire la struttura per iniziative di enti o associazioni che ne faranno richiesta. Il locale necessita di lavori di manutenzione e adeguamento per i quali è stata preventivata una spesa di euro 30.000,00. Il progetto prevede anche la dislocazione dei volumi più prestigiosi delle biblioteche d’istituto, grazie al cofinanziamento della Fondazione CRC.

Per l’intero restyling si propone di ricorrere allo School bonus: persone fisiche, enti non commerciali, soggetti titolari di reddito d’impresa possono effettuare erogazioni liberali ottenendo un credito d’imposta del 65% per le donazioni elargite entro il 31 dicembre 2017 e del 50% per quelle elargite nel 2018. Per maggiori informazioni è possibile consultare questa presentazione del dott. Fabio Cigna: school bonus come funziona

COME FARE PER SOSTENERE IL NOSTRO PROGETTO

• Effettuare il versamento tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a Ministero dell’istruzione, università e ricerca

IBAN IT40H0100003245348013362600

indicando come causale: C.F. 80009910045 Liceo Peano-Pellico di Cuneo CNPS02000N – C2 manutenzione e potenziamento strutture esistenti

• Indicare il codice fiscale del beneficiario del credito d’imposta

CHE COSA VERRÀ REALIZZATO

La Sala Riunioni sarà ristrutturata con installazione di una nuova postazione per conduzione di conferenze, impianto di amplificazione, proiezione e videoripresa. In questi rendering è possibile avere un’idea degli interventi previsti.