Premio studio in memoria di Davide Giletta

Il liceo “Pellico-Peano” di Cuneo istituisce il Premio di studio in memoria di Davide Giletta, ex allievo del nostro liceo scientifico, amante dello sport e della montagna, tragicamente scomparso il 30 maggio 2021.

I compagni di scuola intendono ricordare il loro amico conferendo il Premio di studio in memoria di Davide Giletta, secondo il seguente Regolamento:

• N. 2 premi di studio dell’importo di € 300,00 ciascuno
  • Possono concorrere gli studenti che hanno frequentato il liceo scientifico di Cuneo nell’a.s. 2020-21 e che risultano residenti in un Comune appartenente a Unione montana di Comuni, secondo l’elenco riconosciuto da Uncem Piemonte pubblicato al seguente indirizzo https://uncem.piemonte.it/wp-content/uploads/sites/94/2020/09/elenco-comuni-montani-e-parz-mont.pdf e identificato con la lettera “T”, ovvero “totalmente montano”
  • La graduatoria verrà predisposta sulla base dei seguenti criteri, con peso ponderale del 50% ciascuno:
  • media generale dei voti in pagella al termine dell’a.s. 2020-21
  • eventuale possesso di attestazione famigliare ISEE, basata sui redditi dell’anno solare 2020 (indicatori ISEE e ISPE)

Le candidature dovranno pervenire attraverso l’invio via mail all’indirizzo info@liceocuneo.it del modello qui allegato, debitamente compilato da parte di un genitore del candidato. Il termine ultimo per l’invio è fissato per il 15 ottobre 2021 e l’oggetto della mail dovrà essere Premio studio in memoria di D. Giletta.

Una commissione giudicatrice composta dal Dirigente scolastico e da due docenti in servizio presso il Liceo scientifico valuterà le domande pervenute, decreterà i due studenti aggiudicatari e si occuperà di organizzare una cerimonia pubblica di conferimento del premio.