Laboratorio maieutico condotto da Amico Dolci e Giovanni Arusa

Dopo Gabriella Ebano e il suo libro “Insieme a Felicia”, il progetto “Comunicare legge della vita” si arricchisce con la presenza di Amico Dolci, figlio di Danilo Dolci autore del libro “Comunicare legge della vita” da cui prende il nome il progetto che coinvolge alcune classi del Liceo Scientifico e Classico “Peano-Pellico” di Cuneo. Amico Dolci e Giovanni Arusa lunedì 16 e Martedì 17 Aprile hanno incontrato nell’aula magna una delegazione di ragazze/i francese (Orange) e nelle rispettive classi un discreto numero di studenti. Nella foto la 4ª I appena rientrata dal viaggio in Sicilia presso “Fiori di campo”, struttura ricettiva nata su territorio confiscato alla mafia tra Cinisi e Palermo. Un ringraziamento a tutti gli alunni/e, i colleghi al Dirigente scolastico e suoi collaboratori.

Il referente del progetto
Prof. Giovanni Arusa

la 4ª I appena rientrata dal viaggio in Sicilia presso Fiori di campo, struttura ricettiva nata su territorio confiscato alla mafia tra Cinisi e Palermo