Corsa contro la fame – DONA ANCHE TU

Le nostre classi 1 ALFA, 1 BETA, 1 GAMMA, 1 F, 1 H, 1 I, 2 ALFA, 2 F, 2 L hanno partecipato con passione e impegno al progetto Corsa contro la Fame con l’obiettivo di raccogliere donazioni per aiutare l’ONG Azione Contro la Fame, in particolare per acquistare il cibo terapeutico necessario a salvare le vite di tanti bambini. Una confezione di cibo terapeutico costa solo 25 centesimi e in moltissimi casi ne bastano due al giorno per 4-8 settimane per far tornare in salute un bambino malnutrito: 28€ possono salvare una vita!

L’azione di quest’anno è incentrata sull’obiettivo di portare un aiuto concreto in Madagascar. I nostri alunni hanno svolto lezioni in classe per approfondire la situazione del Paese e hanno incontrato un esperto dell’associazione con l’obiettivo di conoscere le cause strutturali e le conseguenze della fame, una piaga contemporanea che colpisce 811 milioni di persone nel mondo. Si sono attivati per far conoscere quanto appreso anche all’esterno e hanno cercato “sponsor” disponibili a donare una piccola cifra da moltiplicare per il numero di giri svolti durante la corsa vera e propria realizzata al Parco Monviso.

Ora tutti gli alunni dovranno versare quanto raccolto su Satispay, cliccando QUI

In questo modo anche chi non ha partecipato al progetto può donare per aiutare il nostro Istituto a salvare il maggior numero possibile di bambini. L’invito è a diffondere questo appello cliccando QUI