Borse di studio in ricordo di F. Roma

Lunedì 18 ottobre nella nuova biblioteca Bibliolab sono state assegnate le borse di studio in ricordo di Francesco Roma, relative agli anni scolastici 2019/20 e 2020/21 e dedicate agli studenti del Liceo classico.

Si è raggiunto l’importante traguardo del cinquantesimo anniversario da quando l’avv. Luca Roma volle istituire, nel 1971,  la borsa di studio in memoria del figlio Francesco, prematuramente scomparso quando era studente del ginnasio.

Alla presenza del Dirigente Scolastico, prof.  Alessandro Parola e dei dott. Franco Russo e Claudio Dutto, ex Dirigenti del Liceo, sono stati premiate le alunne:

Draperi Rachele, Dutto Fabia, Girardo Lucia e Pellegrino Carlotta.

In video-collegamento la sig. Antonietta Roma si è complimentata con le studentesse per i loro meriti scolastici e  ha ricordato con sentite parole il fratello Luca e il nipote Francesco.

IMG 20211018 122341
Il collegamento con la signora Antonietta Roma
Le studentesse del liceo classico premiate
Un momento della premiazione