13 settembre: SI RIPARTE !

‘Vindica te tibi’

Con questo motto sono stati accolti oggi, lunedì 13 settembre 2021, nella splendida cornice dell’anfiteatro del quartiere San Paolo di Cuneo, i 327 alunni delle 14 classi prime del Liceo Pellico Peano di Cuneo.

Riprenditi la tua vita! Sii padrone del tuo tempo!

E’ l’augurio che il Dirigentre Scolastico, dott. Alessandro Parola, ha voluto rivolgere a tutto il personale scolastico, ai 1470 alunni e ai 128 docenti dell’istituto scolastico più numeroso della città di Cuneo.

Il motto è stato ripreso dall’esordio della raccolta epistolare che il celebre autore romano Seneca rivolge all’amico e allievo Lucilio. Parole forti, mai così attuali dopo due anni scolastici travagliati ma che non hanno intaccato l’entusiasmo dei docenti per la passione educativa nè spento il sorriso sui visi dei nostri giovani.

Nel pomeriggio, nella medesima location, il DS ha incontrato un folto gruppo di genitori degli alunni che iniziano il percorso liceale.

E allora, insieme alla vita, riprendiamoci la nostra scuola, buon anno!