12 alunne della 3alfa a teatro a Cap d’Ail

Alcune alunne della classe 3 Alfa Esabac partecipano all’evento “Recontres Théậtrales Jean Cocteau” a Cap d’Ail

23-24 maggio 2022

Un’immersione nel mondo teatrale in francese, circondati da una splendida pineta affacciata sul mare, sulla collina di Cap d’Ail, in compagnia di altre cinque scuole francesi e monegasche.

Lunedì 23 maggio dodici alunne della classe 3 Alfa (Ginevra Ariaudo, Benedetta Brignone, Laura Dani, Marianna Comba, Clelia Mattalia, Chiara Migliore, Emma Morena, Margherita Morre, Carlotta Pellegrino, Anna Sacchetto, Marianna Siani, Alessia Veglio), guidate dal regista Francesco Segreti, hanno reinterpretato in lingua francese il testo di Jean Cocteau “La voix humaine”.

Le ragazze si sono distinte per la capacità nella recitazione e la padronanza della lingua, tanto da ricevere moltissimi complimenti, da parte di professori e attori professionisti presenti all’evento.

Martedì 24 maggio gli alunni delle scuole presenti, suddivisi in gruppi misti, si sono cimentati in prove di “improvvisazione”, creando delle rappresentazioni a partire da alcune frasi del poeta drammaturgo e sceneggiatore Jean Cocteau.

Un’esperienza davvero formativa e arricchente, condita da momenti di socializzazione e festa insieme!

Un ringraziamento speciale alla professoressa Trabucco Paola per la sua disponibilità.