31 studenti del liceo partecipano allo stage “Math 2023” a Bardonecchia

0

Dal 29 al 31 maggio, una delegazione di 31 studenti del Liceo ha partecipato allo stage Math 2023 presso il villaggio olimpico di Bardonecchia, insieme ad altri 340 studenti provenienti da tutto il Piemonte. Dalle geometrie non euclidee alla crittografia, dai paradossi sull’infinito agli algoritmi, gli studenti si sono cimentati in lavori di gruppo sotto la supervisione dei docenti, hanno ascoltato conferenze di approfondimento tenute dal prof. Albano dell’Università di Torino e si sono sfidati in gare a squadre su problemi matematici e in una caccia al tesoro conclusiva. I nostri studenti si sono messi in gioco con pazienza, attenzione e creatività, piazzandosi in ottime posizioni nelle attività più competitive (complimenti!!), ma soprattutto gustando la soddisfazione che la matematica procura quando finalmente si trova una strada per dimostrare un risultato o risolvere un problema. Math 2024 vi aspetta!