Il Liceo classico ha vinto il Festival dello studente

La 25.ma edizione della manifestazione ha visto l'affermazione dei nostri allievi del classico, che nell'albo d'oro succedono al liceo scientifico.

22 232x300

Alessandro Parola

20240607 141519

La coppa del Festival dello studente consegnato al dirigente scolastico

Il trofeo del Festival dello studente è tornato a casa, ovvero al nostro Liceo. Dove ormai da tre anni risiede stabilmente. Alla vittoria del liceo scientifico dello scorso anno è infatti seguita quella di quest’anno del liceo classico, che a sua volta aveva vinto già l’edizione del 2022.

La manifestazione delle scuole cuneesi, che vede cimentarsi gli studenti nel teatro, la danza e la musica, è giunta alla XXV edizione. Le premiazioni si sono svolte il 6 giugno al NUoVO Cuneo al termine delle esibizioni di danza e musica. Oltre all’ambito trofeo, altri premi sono stati assegnati agli istituti e agli studenti che si sono distinti nelle diverse discipline in gara. Decisivi per la vittoria generale del liceo classico sono stati il secondo posto ottenuto nel teatro e il terzo posto nella musica. Da segnalare anche il premio di trombettiere d’oro per Susanna Palmucci (classe 5^ beta), che ha interpretato il ruolo di Giocasta, madre di Edipo, nella pièce proposta quest’anno dal laboratorio di teatro del liceo classico, per la regia di Ignazio Fiore.