Il Liceo a Scuola Futura@Lecce

Una delegazione partecipa all'evento nazionale organizzato dall'Unità di Missione del PNRR. Lunedì 4 è previsto l'incontro con il ministro Valditara

0

Il nostro Liceo è stato selezionata come una delle 50 Scuole Polo Nazionali per l’implementazione di metodologie didattiche innovative attraverso il progetto “Making, Tinkering, Realtà Aumentata e IoT a servizio della Scuola 4.0”. Si prevede la realizzazione di curricoli digitali con metodologie didattiche innovative, eventi di presentazione, creazione di community di docenti creatori di contenuti digitali.

In questa veste, la scuola partecipa al 1° campus itinerante del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dell’Istruzione della Scuola Italiana, che ha luogo a Lecce dal 2 al 4 dicembre. La manifestazione vedrà la presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

La delegazione che rappresenta il Liceo è composta dal Dirigente Scolastico Alessandro Parola, dal docente progettista e referente Luca Basteris, e dagli studenti Anna Fraire (4^ D) e Davide Mattiauda (4^ beta).

Durante questi tre giorni, verrà anche delineato il futuro impegno del Liceo nell’organizzazione di un evento di “Scuola Futura”, un’iniziativa che coinvolgerà le scuole di tutt’Italia e si inserirà in un contesto di innovazione nazionale incentrato sui temi e le sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.