Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Transfobia e la Bifobia

17 maggio, giornata Internazionale contro l'Omofobia, la Transfobia e la Bifobia

CD n. 456
CS n. 400
CATA n. 100

Cuneo, 17.05.2024

Oggetto: Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Transfobia e la Bifobia

Dal 2020, l’Unione Europea dedica l’intero mese di maggio a celebrare la diversità. Un’occasione per sensibilizzare sul valore dell’inclusione e per promuovere ambienti più equi e rispettosi, oltre che un’importante opportunità per riflettere sui progressi compiuti e sulle sfide ancora da affrontare nella costruzione di una società più inclusiva e rispettosa delle differenze.

Nell’ambito delle varie attività per le scuole, si richiede di voler evidenziare che il 17 maggio si celebra la Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Transfobia e la Bifobia, riconosciuta dall’Unione europea e dalle Nazioni Unite.

L’invito è a promuovere una riflessione sull’importanza di parlare di questo tema, per sensibilizzare tutti sui diritti delle persone LGBTQ+ e sulle forme di discriminazione che subiscono, per diffondere una cultura del rispetto e dell’accettazione della diversità, per creare un ambiente scolastico inclusivo dove tutti e tutte si sentano accolti e valorizzati.

Dott. Alessandro Parola