Si è svolta sabato 13 aprile, presso lo Spazio Incontri Fondazione Crc di Cuneo, la seconda edizione del “Certame Pareysoniano”, il concorso nazionale di filosofia per studenti delle scuole superiori organizzato dal Centro Studi Filosofico-religiosi “Luigi Pareyson” in collaborazione con il liceo classico e scientifico “Pellico-Peano”.
A presiedere i lavori, che ha visto la partecipazione di 11 studenti finalisti provenienti da tutt’Italia, è stato Maurizio Pagano presidente del Centro Studi Filosofico-religiosi “Luigi Pareyson”. Nel pomeriggio, presso il Rondò dei Talenti, si è svolta una conferenza di Mario Farina (Iuav, Venezia) su “Arte e/è Natura”, cui è seguita la cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione dell’iniziativa, momento presieduto da Graziano Lingua.
Tra i partecipanti vi è stata la nostra studentessa Giulia Donadio, che frequenta la classe 5B del liceo scientifico ed è stata seguita dalla sua insegnante di storia e filosofia, Angela Michelis. A Giulia la giuria del Certame ha attribuito la menzione d’onore per l’esposizione sulla tematica del rapporto tra arte, natura e filosofia.
0