The Philosophy of Hans Jonas: Freedom and Responsibility

Libro della prof.ssa Angela Michelis, docente di filosofia e storia presso il Liceo Classico e Scientifico "Pellico Peano" di Cuneo

Sono felice di condividere la pubblicazione del mio nuovo libro, The Philosophy of Hans Jonas: Freedom and Responsibility, uscito per Palgrave MacMillan.

Il volume è il risultato di diversi anni di ricerca sul pensiero di Hans Jonas, in particolare sui concetti di libertà, responsabilità e sul rapporto tra vita umana, tecnologia e natura. Attraverso l’analisi di testi noti e meno noti, il libro propone una ricostruzione complessiva della filosofia di Jonas, mettendone in luce l’attualità rispetto alle sfide etiche ed ecologiche contemporanee.

Spero possa essere un contributo utile per chi si occupa di filosofia, studi ambientali e discipline affini.

Maggiori informazioni qui: https://link.springer.com/book/9783032180537

Angela Michelis The Philosophy of Hans Jonas Freedom and Responsibility

Circolari, notizie, eventi correlati