Attività di accoglienza delle classi prime

Indicazioni per il primo giorno di scuola e per le uscite al Pian del Valasco

ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA CLASSI PRIME 2023/24

Uscita didattica e di socializzazione al pianoro del Valasco (Parco Naturale Alpi Marittime).

Date e classi interessate:

martedì 12 settembre: classi prime Alfa, A, E, G

mercoledì 13 settembre: classi prime Beta, D, H, S

giovedì 14 settembre: classi prime Gamma, B, C, F

Nella settimana relativa alle attività di accoglienza si propone un’uscita utile alla socializzazione presso il Pianoro del Valasco sito nel Parco Naturale delle Alpi Marittime. Si salirà con bus alle Terme Reali di Valdieri per poi proseguire a piedi su strada e sentiero di montagna.

La partenza in bus è prevista per le 8.15 davanti all’ingresso storico del liceo in Corso Giolitti 11. Gli alunni non dovranno strisciare il badge e si consiglia di lasciarlo a casa.

E’ necessario essere provvisti di abbigliamento comodo per il trekking (scarponcini o scarpe robuste, pantaloncini lunghi o corti a scelta, maglietta di ricambio, felpa, antivento o kway, cappellino e crema da sole). Per i pasti bisogna prevedere la colazione a metà mattinata, il pranzo al sacco ed eventuale merenda.

Il rientro è previsto a Cuneo in corso Giolitti verso le 17.

La segreteria provvederà al più presto ad inviare i termini necessari al pagamento del costo del trasporto in bus (euro 10).

Le condizioni meteo sono buone per tutta la settimana, nel caso le previsioni mutassero consultare il sito del liceo nella giornata precedente l’uscita.

Coordinamento delle attività di accoglienza delle classi prime: prof. Viale Marco (per info o segnalazione di eventuali problematiche contattare il num 347.8820521 oppure tramite mail istituzionale marco.viale@liceocuneo.it).