39 liceali a New York

Hanno partecipato al National High School Model United Nations, simulazione delle attività che si svolgono nelle commissioni e nell’Assemblea Generale dell'ONU.

0

Dal 12 al 19 marzo 39 studenti del triennio hanno partecipato a New York al NHSMUN (National High School Model United Nations) simulazione delle attività che si svolgono nelle commissioni e nell’Assemblea Generale dell’ONU. Insieme ad oltre tremila studenti provenienti da 70 diversi paesi hanno messo a frutto quanto appreso nel training course e si sono confrontati in inglese con i loro coetanei, coordinati da uno staff internazionale. Hanno esercitato competenze linguistiche e relazionali, di democratica partecipazione e confronto, in un clima internazionale molto stimolante. I lavori sono stati aperti da un intervento di Mr Anthony Fauci, immunologo di indiscussa fama e consulente per conto di tutti i presidenti degli Stati Uniti d’America fin dal 1989 e si sono conclusi con un messaggio di un portavoce del Senato USA, che ha augurato  un futuro di partecipazione democratica e sociale per i giovani che hanno fatto questa importante esperienza: Let’s go change the future!

Le visite a Manhattan, all’Empire State Building, al Moma, al Museo di Scienze Naturali, al Metropolitan Museum e alla sede dell’ONU hanno completato l’esperienza sotto il profilo artistico e culturale.

New York 2024 foto 1