Webinar INFORMATION LITERACY

Azione #25 e Azione #15 del Piano Nazionale Scuola Digitale
#FUTURA IS DIGITAL INFORMATION LITERACY
Webinar per docenti e studenti

Il Liceo Scientifico e Classico “G. Peano- S. Pellico” di Cuneo, che ha attivato da dicembre 2019 il  corso di formazione a distanza per docenti e studenti, avente come obiettivo l’alfabetizzazione civica del cittadino digitale, per permettere di affrontare con una didattica innovativa i temi della digital information literacy,  arricchisce l’offerta formativa con alcuni Webinar gratuiti.

WEBINAR – CALENDARIO E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE –– (SOFIA ID 43861)

• Martedì 12 maggio 2020 – ore 16-17.30 – Valutazione dell’attendibilità delle fonti in rete – Relatore Dott.ssa Maria Cecilia Averame (Per docenti: su SOFIA codice ID 64417)
• Martedì 19 maggio 2020 – ore 16-17.30 – Filter Bubble – Relatore Dott. Raffaele Mastrolonardo (Per docenti: su SOFIA codice ID 64418)
• Giovedì 21 maggio 2020 – ore 15-16.30 – Fake news – Relatore Dott. Nicola Bruno (Per docenti: su SOFIA codice ID 64419)
• Mercoledì 27 maggio 2020 – ore 15-16.30 – Produzione dell’informazione – Relatore Dott. Ivano Colombo (Per docenti: su SOFIA codice ID 64420)

Per gli studenti interessati è necessario iscriversi solamente sul GoogleForm (https://forms.gle/xjc4urExEHbLzm8z8) , per i docenti che intendono ricevere l’attestato di partecipazione sulla piattaforma SOFIA è necessario iscriversi sia su SOFIA sia sul GoogleForm.
Compilando il GoogleForm sarà possibile indicare a quali e quanti webinar si intende iscriversi: https://forms.gle/Hgnnbp19fVKGVJPh9 .
Su SOFIA occorrerà spuntare i vari codici dei webinar a cui ci si intende iscrivere.
Il webinar sarà erogato su piattaforma Meet con un massimo di 250 partecipanti e il link sarà inviato mediante mail il giorno prima dell’evento.
Per informazioni è possibile scrivere alla seguente mail dedicata teamdigitale@liceocuneo.it oppure a questa.digitalteam@gmail.com

Augurandoci di incontrarvi almeno a distanza in occasione dei webinar, vi porgiamo cordiali saluti.
Il Team Digitale del Liceo Peano-Pellico di Cuneo