SISMOLOGIA al LICEO

8 – 11 ottobre 2018

I docenti Gherardo Oreggia e Angela Bono e gli allievi esperti di 5H  Esabac, Alex Massucco e Alessandro Alladio, sono ospiti a Orange e a Aix en Provence per seguire uno stage di formazione avanzata sulla sismologia e sull’uso del sismografo.          Il programma prevede  la visita del centro di ricerca  e di insegnamento  di Geoscienza  e dell’ambiente a Aix en Provence, la visita del laboratorio sotterraneo di Rustrel e lo svolgimento di atelier  didattici  anche in videoconferenza con il centro Geosciences di Nizza.                                                                                                          Il Liceo Peano Pellico è da un anno in rete con EduMED e gli allievi “esperti” intendono allargare la conoscenza dello strumento ad altri allievi del Peano-Pellico  e a studenti più giovani delle scuole di Cuneo .