Premiazione Olimpiadi di Fisica 2022

Il 25 maggio 2022 si è svolta a Torino presso la Facoltà di Fisica, aula magna Tullio Regge, la premiazione degli studenti che si sono distinti nella gara di secondo livello delle Olimpiadi di Fisica 2022, per quanto riguarda il polo di Cuneo e i poli 1 e 2 di Torino.

Gli studenti del Liceo Pellico-Peano, accompagnati dal responsabile provinciale delle OLIFIS, prof. Ettore Lo Nigro, e dalla prof.ssa Fabrizia De Bernardi, referente di istituto, sono stati premiati con un attestato, un piccolo premio economico e altri omaggi utili per lo studio.

• In fascia oro
    Osea Fracchia, classe 5H
  • In fascia argento
    Andrea Gastaldi, classe 5C
    Andrea Satta, classe 5D
    Matteo Tivan, classe 3B
  • In fascia bronzo
    Matteo Marabotto, classe 5B

Il programma del pomeriggio è stato nutrito e ha consentito ai ragazzi di fruire di una presentazione della Facoltà di Fisica e di una lezione sull’aerosol in atmosfera.