Olimpiadi Italiane di Fisica 2015

Dall’8 all’11 aprile 2015 si è svolta a Senigallia la Gara Nazionale delle Olimpiadi Italiane di Fisica 2015. Su 5 alunni partecipanti del polo della provincia di Cuneo, del quale è responsabile il Prof. Lo Nigro per conto della sezione AIF di Mondovì, abbiamo conquistato 5 medaglie: 1 oro, 3 argento e 1 bronzo. Ma non basta, perché il nostro oro (Andrea Ferrario del Liceo Classico Bodoni di Saluzzo) e 2 dei nostri argento (Paolo Arnaudo del Peano di Cuneo e Antonio Scielzo del Vasco di Mondovì) sono stati inseriti nella squadra dei 10 migliori. Questi si alleneranno a Trieste e tra loro saranno scelti i 5 che parteciperanno alla gara internazionale a Mumbay in India in luglio. Complimenti in particolare all’allievo del Peano Paolo Arnaudo per il risultato eccellente e anche agli altri 2 studenti della nostra scuola (Nico Kleijne – argento e Mattia Luchese – bronzo). Un grosso grazie anche alla nostra ex collega Gemma Ghigo (nonché segretaria della sezione AIF di Mondovì) presente alla premiazione e fotografa per l’occasione.