La Sapienza Roma: sfide al femminile

Formazione post-diploma OPENDIAG ONLIFE EDITION del 17 – 18 FEBBRAIO 2022, due giornate di orientamento rivolte agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, organizzata dal Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti della Sapienza. L’evento si svolgerà in maniera mista (online e in presenza), con modalità innovative.

Nella giornata del 18 Febbraio si terrà all’interno di OpenDIAG una tavola rotonda tutta al femminile: Ingegneri di altro genere per sensibilizzare le ragazze ad intraprendere studi ingegneristici. Le ragazze, inoltre, in un originale videogame, potranno partecipare e seguire percorsi femminili di successo nel campo dell’ingegneria e delle discipline tecnologiche.

Tutti i partecipanti potranno interagire coni  ricercatori, le studentesse e gli studenti del Dipartimento.