la classe 4Alfa Esabac nello scambio in Alta Savoia con i corrispondenti del liceo di Cluses

15-21 maggio 2022.

ÉCHANGE À CLUSES: SUPER!

Sabato 21 maggio si è concluso lo scambio con il Lycée Poncet di Cluses (Haute Savoie) con il rientro a Cuneo degli alunni della 4alfa, accompagnati dalle professoresse Vola e Rosso.

Il soggiorno francese è iniziato lunedì 16 con una tappa al Lac de Passy, appena usciti dal tunnel del Mont Blanc.

Professori, famiglie e alunni hanno preparato una calorosa accoglienza, ricca di attenzioni e di entusiasmo.

Gli alunni hanno seguito lezioni di filosofia, storia e letteratura con i corrispondenti francesi: hanno apprezzato il confronto dei metodi di insegnamento, le attività proposte e gli ampi spazi del Lycée.

Coinvolgenti e piacevoli sono state le visite guidate alla città di Chambéry, al Museo della Resistenza di Morette (Plateau de Glieres) e della bella città di Annecy.

Non sono mancate attività sportive, di socializzazione e di festa insieme: un’esperienza davvero formativa e di crescita, interessante e piacevole!