Il Liceo per il π-day 2022

Anche il nostro Liceo si è iscritto alle celebrazioni del π-day 2022 che ricorre domani, 14 marzo o 3.14 in notazione anglosassone come dice il nome…

Quest’anno l’evento, promosso dal Ministero dellì’Istruzione, con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino, contempla un evento in presenza a Roma e una giornata online dedicata a giochi e problemi matematici legati al π e al problem solving.

Le scuole registrate all’evento sono “Official Supporter π Day 2022”.

Per tutta la giornata del 14 marzo i giochi saranno raggiungibili sulla piattaforma https://www.piday.it.

Per essere associati al nostro Liceo occorre inserire il codice TGTRZWFM all’inizio del quiz.

Tutti gli studenti e le studentesse possono partecipare cliccando sul link della piattaforma e inserendo il codice all’inizio. I quesiti proposti saranno dieci.

Ai fini della “classifica” nazionale delle Scuole, che assegnerà, in formato digitale, 5 medaglie d’oro, 10 d’argento e 20 di bronzo, saranno conteggiate, in base a correttezza e tempo impiegato, solo le risposte inviate nella fascia oraria 11-14.

Tutti gli studenti sono invitati a cimentarsi con i quesiti: chi riesce a farlo nella fascia indicata concorrerà alla classifica del Liceo.

Logo Ufficiale1