Elisa Balsamo, trionfo in Canada

L’avevamo salutata lo scorso 6 maggio, alla Notte del liceo classico, alla vigilia della partenza per Milton, in Canada, dove si doveva svolgere la Nations Cup di ciclismo su pista. Elisa Balsamo ha ancora una volta confermato di essere l’atleta più forte del momento, vincendo le gare dell’omnium e del madison e contribuendo in modo decisivo al risultato del quartetto femminile.

Campionessa del mondo su strada e autentico fenomeno su pista, Elisa ci ha regalato la sera del 6 maggio un’intervista molto bella e genuina. Ha parlato del suo momento straordinario e ha ricordato con parole affettuose gli anni del liceo classico.

Questa scuola continuerà a seguire con interesse e passione la carriera sportiva di Elisa Balsamo, che da studentessa liceale è stata un esempio di connubio perfetto tra impegno nello studio e attività sportiva di alto livello.