Eduard Timbretti, medaglia d’argento ai campionati italiani assoluti invernali open di tuffi

Ha carattere da vendere, la determinazione non gli manca, l’impegno è incessante, come il pensiero quotidiano che risuona nella sua testa “la ricerca del tuffo perfetto”. È il nostro Eduard Timbretti, alunno della classe 5ªF del Liceo Scientifico Classico Peano-Pellico a salire sul podio nella prima giornata dei campionati italiani assoluti invernali open. Nel suo sguardo la soddisfazione di chi ha fatto bene il propio “lavoro” di chi ha fatto il tuffo “quasi perfetto”. Il giovane talentuoso Eduard Timbretti è salito subito sul podio tricolore nella prima giornata degli assoluti di nuoto, iniziati ieri, venerdì 5 marzo a Trieste. L’atleta cuneese della società Blu 2006 asd Torino ha conquistato la medaglia d’argento nella finale dalla piattaforma uomini. Eduard congratulazioni dalla tua scuola, dal dirigente scolastico, dai tuoi professori e dai tuoi compagni, siamo vicini a te uniti in un simbolico abbraccio carico d’energia per affrontare al meglio stimolanti traguardi venturi. I numeri, come sai bene tu caro Eduard, contano. Ricordiamo di seguito la classifica finale dell’evento che ha visto primeggiare Andreas Larsen (Fiamme Oro – Circolo Canottieri Aniene) con 392,80 punti, in seconda posizione il nostro Eduard Timbretti con 372,35 punti e in terza posizione Maicol Verzotto (Fiamme Oro – Bolzano Nuoto) con 353,70 punti.

Giovanni Arusa