Continuazione del progetto #Youngs4Alpimed – ALPIMED-MOBIL

L’attuale classe 4^E  Liceo Classico e Scientifico Pellico-Peano di Cuneo con il prof. Luca Basteris ha partecipato lo scorso anno scolastico con gli studenti  del prof.  Christian Ritardo dell’ I.T.I. “G. Galilei” di Imperia e quelli la prof.ssa AnnaMaria Casella del “Lycée T. Maulnier” di Nizza al progetto #Youngs4Alpimed. Il progetto aveva previsto tre incontri sulle tematiche della sostenibilità ambientale.

Il progetto ha ripreso quest’anno con un’esperienza sul territorio con una giornata giovedi’ 11 novembre 2021 all’insegna della SOSTENIBILITA’.

I ragazzi accompagnati dal prof. Basteris e dal prof. Viale con un BUS ELETTRICO della ditta CHIESA di Carmagnola hanoo visitato gli impianti di compostaggio dell’ASCR di Borgo San Dalmazzo, la centrale idroelettrica FERNANDO OLIVERO e la mostra sui cambiamenti climatici allestita alla CASA del FIUME… una giornata per “trovare” le parole giuste ad affrontare le tematiche della sostenibilità ambientale.

La nuvola di parole della restituzione:

unnamed 3

La locandina della giornata:

Locandina evento 11 novembre 2021

Maggiori informazioni alla pagina dedicata del progetto: