Concorso WebTrotter 2019 -Risultati Gara Qualificazione-

LogoWebTrotter-850x

Anno Scolastico 2018/2019: nuova edizione del concorso
WEBTROTTER – Il giro del mondo in 80 minuti –
Gara basata sulla ricerca intelligente di dati e informazioni in rete

Tema di questa edizione: “Arti e Mestieri nel mondo e nel tempo”

Sono stati pubblicati testo e classifiche della prima gara, valida come qualificazione alla finale.

Ecco i risultati delle quattro squadre del Liceo che hanno partecipato:

la squadra “LiceoCuneo_3E_Sq2” formata da alunni della 3° E (Blanc Gioele – Casale Lorenzo – Galfrè Noemi – Righetti Giorgia – Oggero
Lorenzo (riserva)) ha totalizzato 170 punti in 4800 secondi;

la squadra “LiceoCuneo_2F” formata da alunni della 2° F (Basteris Elena – Girardi Greta – Tedde Matteo – Viale Lorenzo) ha totalizzato 108 punti in 4800 secondi;

la squadra “LiceoCuneo_3E_Sq1” formata da alunni della 3° E (Fiorio Simone – Croci Carlotta – Allione Noemi – Anselmi Giovanni – Castellano Giulia (riserva)) ha totalizzato 103 punti in 4800 secondi;

la squadra “LiceoCuneo_1C” formata da alunni della 1° C (Loffredo
Giulia – Pasini Francesco – Peirotti Marta – Sacchetto Marco – Gallo Filippo (riserva)) ha totalizzato 93 punti in 4800 secondi.

Le prime 100 squadre classificate in Italia tra le 617 che hanno gareggiato (più una squadra per le scuole che non hanno avuto squadre nelle prime cento) gareggiano per la finale nazionale che si svolgerà, sempre in piattaforma dalle sedi di tutte le scuole iscritte, giovedì 28 marzo 2019.

Risulta qualificata una squadra del nostro Liceo:
la squadra “LiceoCuneo_3E_Sq2” che si è piazzata al 15° posto nazionale.

Appena sarà disponibile si allegherà la cartella con quesiti e soluzioni della gar di qualificazione.

Complimenti ai qualificati ed a tutti i partecipanti!

Ecco le foto delle squadre partecipanti:

I Referenti del Progetto.