Bronzo per Massucco Alex, alunno della 5h Esabac

13 aprile 2019. Congratulazioni a Massucco Alex, classe 5 h scientifico del corso Esabac, per aver conseguito la MEDAGLIA DI BRONZO nella finale nazionale delle OLIMPIADI DI FISICA che si è tenuta a Senigallia nel fine settimana.

E’ stato accompagnato dal docente di FIsica Operti Mauro e dal referente Lo Nigro Ettore.

prof. Mauro Operti, Pietro Benotto, Alex Massucco, prof. Ettore Lo Nigro

E’ con grande soddisfazione che vi comunico che anche quest’anno il polo della provincia di Cuneo porta a casa dalla gara nazionale delle Olimpiadi di Fisica un ottimo risultato.

Pietro Benotto, studente del IIS Vallauri di Fossano, ha per il secondo anno consecutivo conquistato la medaglia d’oro ed è inoltre stato insignito del premio speciale “Maritza Palladino Bosia“, riconoscimento destinato allo studente che ha effettuato la migliore prova sperimentale della gara. Alex Massucco, del Liceo Peano Pellico di Cuneo, ha conquistato la medaglia di bronzo. A Pietro ed Alex i nostri migliori auguri di un avvenire ricco di soddisfazioni.

Un grazie particolare al Prof. Ettore Lo Nigro che cura la preparazione degli studenti del polo provinciale alla gara. Grazie inoltre a tutti coloro tra voi che, iscrivendo la propria scuola alla manifestazione e preparando i propri studenti con dedizione, hanno contribuito a costruire questo ennesimo successo.

Mauro Operti