Ansia, panico, fame d’aria: che fare, o meglio, che significano?

Nella consapevolezza che il ritorno alla scuola in presenza ha messo i docenti di fronte ad un numero crescente di alunni che vivono con disagio anche profondo la quotidianità, come preannunciato nel collegio docenti del 28 ottobre, la commissione Salute e star bene a scuola ha organizzato due incontri pomeridiani di formazione per i docenti sul tema Ansia, panico, fame d’aria, …: che fare, o meglio, che significano?

Il primo incontro, tenuto dalla psicologa dott.ssa Veronica Lo Sapio si svolgerà martedì 7 dicembre dalle ore 14.30 alle 16.30 in presenza nell’aula 2 (lato via Monte Zovetto). Per partecipare occorre iscriversi entro martedì 30 novembre compilando il seguente form: https://forms.gle/1rhcaiyJmLpGyeyf6
Oltre i primi 30 iscritti, esaurita la capienza dell’aula, si potrà seguire l’incontro on-line al link che verrà inviato alle persone interessate.

Il secondo incontro, tenuto da un medico dell’ospedale di Cuneo, si svolgerà in una data successiva che verrà comunicata al più presto e comunque entro il mese di dicembre. Seguiranno anche indicazioni per l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni si può fare riferimento alle docenti Ada Origlia e Micaela Degiovanni.