Giochi matematici Progetto Diderot – Matematica all’n-esima potenza

Tutti gli alunni del triennio che amano cimentarsi con giochi e quesiti matematici, possono partecipare al “Progetto Diderot – Matematica all’n-esima potenza” promosso dalla Fondazione CRT e finalizzato alla selezione di 110 studenti del Piemonte e della Valle d’Aosta che parteciperanno ai Giochi Matematici della Fondazione CRT. Il progetto prevede:

• l’iscrizione autonoma di ciascun studente al progetto e la selezione, una prova che si svolgerà on line mediante il 5 e 6 novembre, di  110 alunni del Piemonte e Valle d’Aosta
  • partecipazione a 7 seminari tra dicembre 2014 e aprile 2015 presso l’Accademia delle Scienze di Torino.  (per gli alunni selezionati)
  • la partecipazione ai Gochi Matematici della Fondazione CRT nel mese di maggio 2015 (gare individuali e a squadre)

Chi intende iscriversi (o ottenere ulteriori informazioni) deve contattare la prof. ssa Guarnieri tassativamente entro il 22 Ottobre 2014.