Progetto CINELAB – i vincitori

La nostra scuola è risultata vincitrice dell’edizione 2018 del progetto CINELAB – Il cinema a scuola, con cui gli studenti si avvicinano al mondo cinematografico. Il cortometraggio realizzato dagli allievi del Liceo scientifico è risultato il più apprezzato dalla giuria di esperti ed è stato proiettato nel corso della rassegna Cuneo Film Festival, svoltasi al cinema Monviso nelle scorse settimane.

“Cinelab – il Cinema a Scuola” consente ai ragazzi di entrare nei meccanismi della produzione cinematografica in tutte le sue componenti, analizzando le intenzioni degli autori, le modalità della messa in scena, il cui obiettivo è l’acquisizione di una robusta consapevolezza critica, nonché di comprendere ed entrare nei meccanismi di produzione di un cortometraggio in modo attivo trattando tematiche di rilievo sotto il profilo culturale – sociale.