Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano  3/4/5 maggio

Open Days del Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano per gli studenti di classe quarta e quinta per conoscere meglio il Campus e per tornare a visitarlo in presenza. Nelle giornate del 3, 4 e 5 maggio si svolgerà una ricca offerta di iniziative e si potrà scegliere se partecipare in presenza o online.
La giornata dedicata a far conoscere i Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale ed in Ingegneria Informatica, è martedì 3 maggio. 
09:00 – 09:30 Accoglienza e ritiro welcome kit;
09:30 – 10:00 Presentazione dei Servizi del Polo di Cremona;
10:05 – 10:45 Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale;
10:50 – 11:30 Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica
;11:35 – 12:05 Presentazione del test di ammissione per Ingegneria;
12:10 – 12:50 Cosa farò da grande – Testimonianze laureati e commento indagini occupazionali.
Gli studenti che parteciperanno in presenza potranno visitare anche la mostra “Il Medioevo dell’Informatica: dal mainframe al personal computer” – Museo dell’Informatica “EPIC – Esposizione Permanente Informatica Cremona” e il Laboratorio “A. Rozzi” – Fabbrica della Bioenergia.
Arricchiranno l’iniziativa:
Poli.Radio, la radio degli studenti del Politecnico, con Dj set e intrattenimento;
il “Bistrottino” con il servizio di Food truck.

Nelle giornate del 4 e 5 maggio sarà, invece, possibile conoscere i Corsi di Laurea Magistrale attivi presso il Campus di Cremona,
mercoledì 4 maggio, dalle 14:30 alle 18:00, sarà dedicato ai laureandi e laureati interessati al Corso di Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering.
Music and Acoustic Engineering è un Corso di Laurea Magistrale innovativo, pensato per chi vuole approfondire il tema dell’acustica musicale (track Acoustic) e per chi vuole focalizzarsi sullo studio dell’informatica musicale e l’elaborazione del suono (track Music);
giovedì 5 maggio, dalle 14:30 alle 18:30, sarà dedicato ai laureandi e laureati interessati al Corso di Laurea Magistrale in Agricultural Engineering, attivato nell’a.a. 2021/22, unico in Italia, che si propone di formare ingegneri operanti nel settore agro-industriale e dotati di una visione sistemistica.
PROGRAMMA 3 MAGGIO
PROGRAMMA 4 MAGGIO
PROGRAMMA 5 MAGGIO
La locandina dell’iniziativa è disponibile cliccando qui.
È obbligatorio iscriversi agli appuntamenti entro domenica 1 maggio attraverso il form disponibile sul sito del Polo di Cremona https://www.polo-cremona.polimi.it/ specificando se si parteciperà in presenza o online. Gli iscritti che avranno indicato nel form di partecipare in modalità online riceveranno per email, il giorno prima dell’iniziativa, il link per accedere all’evento.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a orientamento-cremona@polimi.it.