Progetto Me.Mo Sant’Anna di Pisa per contesti fragili

La Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa ha iniziata la procedura di selezione per la nuova edizione del Progetto di orientamento universitario Me.Mo. – Merito e Mobilità Sociale a.s. 2023/2024. Un progetto che la Scuola Sant’Anna ha inserito in modo strutturale nel piano annuale delle proprie attività di orientamento, con l’obiettivo di dedicare un percorso di supporto verso la scelta universitaria, appositamente progettato per accompagnare studenti e studentesse provenienti da contesti fragili.

Il progetto prevede un Protocollo di Intesa con il Ministero del Merito e dell’Istruzione, di cui seguirà nota specifica nei prossimi giorni. Inoltre, è finanziato anche con risorse del PNRR.

La partecipazione al progetto avviene tramite una selezione di 360 studentesse e studenti da tutta Italia meritevoli del penultimo anno provenienti da condizioni socioeconomiche familiari fragili. In particolare, il progetto è rivolto a studentesse e studenti la cui prosecuzione negli studi risulti fortemente condizionata dal contesto familiare o territoriale di provenienza, con riferimento al livello di istruzione dei genitori.

Una volta individuati dai docenti, gli studenti e le studentesse devono registrare le proprie candidature entro il termine dell’10 dicembre 2023 sul portale online indicato nei documenti. Entro il 31 dicembre la Scuola Sant’Anna selezionerà le/i 360 partecipanti al progetto Me.Mo. edizione 2023/24.

Informazioni sulla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna a questo link https://www.santannapisa.it/it e alcune informazioni sul progetto Me.Mo. a questo link https://www.santannapisa.it/it/progetto-memo

La segreteria organizzativa del progetto è a disposizione per fornire ogni ulteriore chiarimento o informazione:

indirizzo e-mail memo@santannapisa.it oppure telefonicamente al 050 8837163894 334 6986900 (lun-ven 9-13, mar & gio 14.30-17.30).

Lo Staff del Progetto ME.MO. memo@santannapisa.it

Tel. 334 6986900 050 883716/273/374