Università della Valle d’Aosta al salone dello studente della Lombardia

L’Università della Valle d’Aosta parteciperà al Salone dello Studente della Lombardia – Campus Orienta Digital previsto da lunedì 29 novembre a giovedì 2 dicembre 2021. Tra le attività previste dalla manifestazione

• la room virtuale “Incontri”, in programma tutti i giorni dalle 9.00 alle 15.30 in diretta. I referenti dell’orientamento proporranno ai partecipanti la presentazione dell’offerta formativa, dei servizi universitari e la spiegazione del sistema universitario. Saranno presenti anche alcuni studenti dell’Università della valle d’Aosta;
  • i workshop in diretta:
    • martedì 30 novembre, ore 9:00: “How I met… the world: Studiare Lingue all’Università della Valle d’Aosta” a cura del prof. Carlo Maria Bajetta, Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo
    • mercoledì 1° dicembre, ore 11:00: “Studiare psicologia in Valle d’Aosta” a cura dei docenti del corso in Scienze e tecniche psicologiche Angelo Benozzo, Stefania Cristofanelli, Stefano Cacciamani, Valentina Porcellana.

L’Ateneo è annoverato tra le università non statali e, da anni, si posiziona ai primi posti nella Classifica CENSIS – Atenei non statali per l’internazionalizzazione e per la qualità della didattica nelle Lingue e nella formazione primaria.

Due corsi di laurea triennale (Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo e Scienze politiche e delle relazioni internazionaliPrimi posti Education Around 2021) prevedono il doppio diploma italo-francese o italo-spagnolo e il corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria è trilingue (italiano-francese-inglese).

Le pagine del sito di ateneo sono dedicate a tutti i corsi di laurea (sezione Didattica) e la condizione occupazionale dei laureati nelle schede Almalaurea pubblicate (subito sotto i video).

Iniziative di orientamento destinate agli studenti dei ultimi anni (link al sito).