Snack News a scuola: un progetto Bocconi – Corriere della Sera

Sta per partire la nuova edizione del contest Snack News a scuola, che permette a gruppi di studenti della stessa scuola di mettersi nei panni di un giornalista e raccontare una notizia tramite un video.
Studenti di tutta Italia si sfidano così nella realizzazione di videonotizie – e i vincitori potranno lavorare a stretto contatto con i giornalisti del Corriere della Sera per fare in modo professionale la notizia che hanno scelto.
Per conoscere meglio il contest è possibile partecipare a uno o più incontri online per approfondire una tematica di attualità, conoscere le caratteristiche e la tempistica del contest 2021 e approcciare l’offerta formativa Bocconi.
Per le tematiche e le modalità didattiche la partecipazione al contest può essere riconosciuta ai fini PCTO. L’iscrizione è richiesta solo per gli studenti.

Tra Tik Tok e microinfluencer: la nuova comunicazione della moda

25 novembre, dalle 15.00 alle 17.00
Erica Corbellini, professore di Communication Management, Università Bocconi
Giuseppe Di Piazza, direttore Corriere della Sera Roma
ISCRIVITI >

Il presente? E’ scritto nella storia

3 dicembre, dalle 15.00 alle 17.00
Andrea Colli, professore di Storia Economica, Università Bocconi
Marco Castelnuovo, direttore
Corriere della Sera Torino

ISCRIVITI >

Con la cultura non si mangia.
Falso

17 dicembre, dalle 15.00 alle 17.00

Paola Dubini, professore di Economia Aziendale e delle Istituzioni Culturali, Università Bocconi