Il Terzo Occhio celebra la giornata della memoria

In occasione della Giornata della Memoria, il 26 gennaio 2018, alle ore 14,30, di fronte alla Sinagoga, i ragazzi della nostra scuola insieme a quelli delle altre scuole coinvolte nel progetto didattico “Il Terzo Occhio” inaugureranno due targhette relative ai siti ebraici: la Sinagoga di Contrada Mondovì 13 e il Ghetto (tra via Mondovì e via Chiusa Pesio).

Sarà l’occasione per condividere con la comunità ebraica e tutta la cittadinanza il ricordo della vita nel ghetto, la storia dei suoi protagonisti e dei tristi eventi che l’hanno caratterizzata.

Letture e musiche accompagneranno l’inaugurazione delle nuove targhette, prima che tramonti il sole sullo Shabbat del 27 gennaio, la festa del riposo che è celebrata ogni sabato.

Aggiornamenti sulle attività proposte sono disponibili sul sito web del progetto ilterzocchio.it e sulla pagina Facebook “Il Terzo Occhio Cuneo – Percorsi di Memoria Urbana”.

Il gruppo dei nostri allievi che suonano e cantano venerdì 26/01/2018 alle 14:30 davanti alla Sinagoga in occasione dell’evento