Il nostro liceo partecipa al gruppo di lavoro del progetto ESABAC a Sisteron

Venerdì 14 ottobre il Liceo Peano ha partecipato al gruppo di lavoro e di pilotage del progetto Esabac.  La prof.  Griseri Maria Carla, responsabile del corso Esabac, si è recata a Sisteron per partecipare alla prima fase del lavoro di riflessione e monitoraggio che viene condotto da 5 scuole italiane, tra cui il Peano appunto, e 5 scuole francesi. Le 10 scuole di Piemonte, Liguria e dell’Académie di Aix Marseille si sono riunite per riflettere sull’esito del lavoro che i partenariati di scuole italo-francesi stanno portando avanti da due anni, sugli esiti del primo esame di Diploma Binazionale (tutti promossi i 22 studenti del Peano! ) e sugli strumenti di valutazione utiliìzzati all’interno del progetto.

Il “Comité de Pilotage” vede il Peano al centro di un lavoro importante, finanziato dal progetto europeo Alcotra, che permette la realizzazione di scambi e di un lavoro a distanza e in presenza con il Lycée “L’Arc” di Orange.