Cinque liceali premiate a Berlino

CUNEO – Dal 12 al 14 aprile, le alunne Federica Baudino, AssmaGhali, Alice Maria Mandrile, Valentina Racca e Greta Viale del Liceo Scientifico “Peano” di Cuneo, accompagnate dalla Dirigente Scolastica, prof. Germana Muscolo, e dal referente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Claudio Alberto, saranno ospiti della città di Berlino.

Le cinque liceali, organizzate nel team “Agorà”, assistite dal professor Ettore Lo Nigro, con un portafoglio finale di 55.495 euro, hanno infatti conquistato il premio nazionale del concorso europeo “Conoscere la Borsa”, e saranno per questo premiate durante una cerimonia che si terrà proprio nella capitale tedesca.

“Conoscere la Borsa” è un progetto che mira a diffondere la cultura e la conoscenza dei meccanismi della finanza tra gli studenti delle scuole superiori, mediante esercitazioni pratiche che simulano una loro attività sul mercato borsistico.

“Mi complimento vivamente – afferma la Dirigente Scolastica – sia con le vincitrici sia con il prof. LoNigro, per il lavoro svolto e per gli ottimi risultati conseguiti”.

Cuneo, 6 aprile 2013