Buon compleanno, Esabac!

Esabac 2009-2019, Esame di stato e Baccalauréat, un solo esame, due diplomi.

Con questo titolo è stato celebrato il decennale dell’attivazione del percorso Esabac, con una giornata di studi e testimonianze che si è svolta presso il Liceo D. Berti di Torino lo scorso 18 febbraio.

Hanno partecipato per il nostro Liceo la prof.ssa Maria Carla Griseri, docente di lingua e cultura francese, il dirigente scolastico Alessandro Parola e il prof. Sergio Carletto, docente di storia e filosofia. Ospiti della giornata sono stati gli amici del Lycée de l’Arc di Orange, con cui la nostra scuola effettua ogni anno scambi per studenti e professori. Sono stati a Torino Monsieur Claude Pernet, proviseur del Lycée di Orange, e il prof. Hubert Vial, docente di italiano.

In occasione del compleanno dell’Esabac è stato realizzato un filmato che raccoglie le esperienze di alcuni nostri ex allievi