Bocconi: a marzo pubblica amministrazione e futuro@lavoro

Persone qualificate per qualificare il Paese:
la Pubblica Amministrazione e le nuove opportunità per i giovani

7 marzo 2022
Partecipando al workshop “Persone qualificate per qualificare il Paese”, gli studenti scopriranno come lavorare nel settore pubblico possa avere un forte impatto sul benessere e sulle opportunità di sviluppo di una società.
Si tratta di un invito a contribuire al cambiamento e alla definizione delle condizioni di nascita, crescita e sviluppo delle imprese e del contesto di vita dei cittadini.
Le professioni pubbliche sono una risorsa preziosa e richiedono personale qualificato e altamente preparato, capace di fare la differenza.
La giornata intende evidenziare queste opportunità: alla mattina saranno affrontate le sfide dei prossimi anni, mentre nel pomeriggio gli studenti avranno modo di confrontarsi, riflettere e mettere in gioco le loro attitudini, creatività e idee in uno dei laboratori proposti.
ISCRIZIONE
FUTURO@LAVORO
Le iscrizioni per il contest di Futuro@Lavoro si chiudono il 03 marzo.
I suoi studenti possono accedere al form online per iscriversi e scoprire così i nuovi contesti lavorativi, imparando a valorizzare al meglio le proprie esperienze di studio e stage.
Iscrizione al contest
INFOSESSION & CAMPUS VISIT
Se i suoi studenti vogliono scoprire di più sui corsi Bocconi, sulle sessioni di ammissione e fare domande ad alcuni dei nostri studenti, possono partecipare alla nostra infosession online il 10 marzo alle 15:30 o iscriversi al programma di Campus Visits (con infosession) .
Info e calendario

In arrivo: GIUSTIZIA E LEGALITA’ – Fine marzo 2022
Un momento dedicato ai temi della legalità e agli impatti sul mondo economico, sociale e personale.

La partecipazione ad alcune di queste attività potrà essere riconosciuta come PCTO