I ragazzi di 3H e 4H e i corrispondenti francesi di Orange incontrano Mario Calabresi, direttore de La Stampa

Venerdì 14 Marzo gli allievi di 3 e 4 H della sezione scientifico del Liceo e i loro corrispondenti francesi venuti da Orange per lo scambio didattico del corso Esabac hanno fatto visita alla nuova sede del giornale “La Stampa”. I ragazzi, accompagnati dalle professoresse Griseri e Polimeni, hanno incontrato il Direttore de La Stampa, Mario Calabresi; il direttore, attraverso le domande degli studenti italiani e francesi, ha ricostruito un quadro dettagliato del difficile periodo storico italiano chiamato gli “Anni di Piombo”; in particolare il direttore della Stampa ha ricordato il ruolo del padre, Luigi Calabresi, prima vittima di una lunga serie di attentati di quel periodo. Al termine dell’incontro il gruppo ha avuto modo di visitare la nuova sede della redazione del giornale ha potuto osservare da vicino il lavoro dei redattori. Nella foto il gruppo di studenti con il direttore de La Stampa.