Scuola di Cittadinanza 2022 – Corsi del Dipartimento di Giurisprudenza di Torino e Cuneo

Il Dipartimento di Giurisprudenza di Torino e Cuneo organizza l’edizione della Scuola di Cittadinanza 2022, iniziativa rivolta alla cittadinanza ed agli insegnanti della scuola secondaria.

La Scuola prenderà avvio a partire dal prossimo 10 marzo 2022 e propone un ciclo di 9 lezioni in orario pomeridiano su alcune grandi tematiche presenti nel dibattito pubblico e connesse ai diritti e doveri di cittadinanza.

Le iscrizioni alla Scuola – gratuite – sono aperte dal 21 febbraio al 17 marzo 2022 e comunque fino all’esaurimento dei posti disponibili (100). Per iscriversi è necessario inviare una comunicazione all’indirizzo e-mail scuolacittadinanza@unito.it.
L’iniziativa rientra tra le attività di Terza Missione dell’Università di Torino ed è inserita nel catalogo on line delle iniziative formative per i docenti della scuola, reperibile nella piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR.