Ca’ Foscari Venezia: orientamento e attività estive

Nuove attività di orientamento per accompagnare alla scelta durante l’estate gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.

Potete consultarle alla pagina Orienta@online.

Le attività verranno svolte nel mese di giugno dai tutor di Ateneo e riguarderanno:

• i test d’accesso: Pronti, partenza…test!
  • l’opportunità di parlare con il tutor della vita universitaria: Raccontami Ca’ Foscari: dialogo con il tutor.

Sono anche stati predisposti dei percorsi  PCTO onlinesia in modalità sincrona che asicrona in modo da permettere agli studenti di svolgere delle ore durante l’estate(contattare il tutor di ateneo e procedere con la stipula della convenzione (se non è già avvenuta) e compilazione dei patti formativi, nell’eventualità in cui alcuni studenti aderissero ai percorsi in modalità sincrona).

Scuola Estiva di Orientamento a distanza dal 13 al 15 luglio, durante la quale gli studenti potranno prendere parte a laboratori didattici tenuti da docenti e ricercatori cafoscarini, ascoltare i racconti di ex alunni, oggi professionisti e dei Tutor che testimonieranno la loro esperienza e presenteranno le diverse opportunità cafoscarine. Per informazioni e iscrizioni gli studenti potranno consultare la pagina: www.unive.it/scuolaorientamento

Università Ca’ Foscari Venezia

Area Didattica e Servizi agli Studenti (ADiSS)
Ufficio Relazioni Internazionali